manifestazione scuola via XX settembre genovaGenova e Imperia – Venerdì 18 novembre gli studenti delle due città liguri scenderanno in piazza per protestare contro il nuovo Governo Meloni.

“Uno dei primi atti politici di questo governo è stato cambiare i nomi dei Ministeri. Tra questi, il nuovo Ministero dell’Istruzione e del Merito.
I fatti dell’Università della Sapienza, del decreto anti-rave, della recente questione di una nave con a bordo dellз naufragз ci dimostrano, in realtà, che questo governo non ha nessun merito, ma solo due parole d’ordine: repressione e disumanità.
Scenderemo in piazza contro un sistema che utilizza a scopo meramente propagandistico il merito e ne fa il suo baluardo. Specialmente se di meriti non ne ha.
Scenderemo in piazza per la giustizia sociale e climatica, per i diritti civili, per le carriere alias, per una vera edilizia scolastica, per un piano di trasporti gratuito e di qualità. Scenderemo in piazza per il diritto allo studio”, quanto affermato dalla Rete degli Studenti Medi Genova.