Toti luminarie Natale SarzanaSarzana (La Spezia) – Prime accensioni delle luci di Natale in piazza Sarzana con l’augurio di feste felici e non troppo “consumistiche”.

“Oggi (ieri per chi legge) accendiamo il primo albero di Natale della Liguria e lo facciamo a Sarzana, che ha deciso di puntare su un Natale sostenibile, inclusivo e solidale – ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – Un Natale Green, quindi nel rispetto anche del particolare momento che stimo vivendo, con l’ombra triste della guerra ma con la voglia di ripartire dopo aver messo all’angolo il Covid”.

Regione Liguria quest’anno ha stanziato 560 mila euro attraverso i fondi Fut, per manifestazioni ed eventi natalizi destinati ai 26 comuni che hanno chiesto il cofinanziamento.
L’obiettivo è quello di destagionalizzare ancora di più il turismo e dopo gli ottimi risultati di ottobre siamo convinti che saranno moltissimi i turisti che visiteranno la nostra regione anche in inverno, accolti da un’atmosfera festosa, luminosa e accogliente.