Arena del Mare, Porto Antico, GenovaGenova – Ultimi preparativi per il grande spettacolo gratuito all’aperto in Calata Falcone Borsellino con Alfa, Francesco Baccini e Alter Echo String Quartet, Sabrina Salerno, Antonio Ornano e la conduzione di Corrado Tedeschi per festeggiare i 30 anni di Porto Antico.
Un cast multigenerazionale e all’insegna della migliore tradizione canora e cabarettistica della città, pensato come regalo aperto a tutti per condividere insieme, nel cuore dell’area di Porto Antico, un momento così significativo e speciale.
La “genovesità” come motivo guida della serata: sono infatti tutti legati a Genova il conduttore e i quattro artisti che si alterneranno sul palco a partire dalle 20:30.
Da Antonio Ornano, che ha vissuto proprio vicino a Calata Falcone Borsellino dopo essersi trasferito per la prima volta da La Spezia, a Sabrina Salerno, che nonostante la sua carriera internazionale non ha mai dimenticato le origini liguri; da Alfa, che all’Arena del Mare ha visto il suo primo concerto, a Corrado Tedeschi, indelebilmente legato all’“Ulisse e la balena bianca” di Gassman andato in scena nel 1992 in Piazza delle Feste.
Sarà Francesco Baccini, cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano, a esibirsi al posto di Antonella Ruggiero, assente per motivi di salute. Alle prese anche lui con i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera, per l’occasione rileggerà in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartet, formazione crossover femminile.
Il programma musicale dei festeggiamenti prosegue sabato 3 dicembre, alle ore 21:00, nella sala Maestrale dei Magazzini del Cotone, con “Swinging in the snow” dell’Ensemble Simone Molinaro in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice (ingresso libero fino a esaurimento posti).

Programma completo e aggiornamenti su www.portoantico.it, Facebook, Instagram e Twitter