Treni cuccette nightrainIn treno dalla Liguria a Monaco, Salisburgo e Vienna. E’ la nuova offerta di Trenitalia che entrerà in funzione dal prossimo 11 dicembre e che punta ad incentivare ancor di più il flusso di turisti dalla Liguria alla Germania e all’Austria e viceversa.

“I nuovi collegamenti ferroviari tra la Liguria e l’Austria e la Germania faranno crescere maggiormente il turismo nella nostra regione”, l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo Augusto Sartori commenta positivamente il nuovo orario invernale di Trenitalia che entrerà in vigore dal prossimo 11 dicembre.
La novità più importante riguarda la nuova coppia di treni Euronight che collegheranno giornalmente La Spezia, Levanto, Rapallo e Genova con Salisburgo, Vienna e Monaco.

“Quello tedesco e quello austriaco sono mercati importanti dal punto di vista turistico – ha commentato Sartori – basti pensare che da gennaio ad ottobre di quest’anno abbiamo avuto 165 mila presenze dall’Austria e 1 milione e 400 mila dalla Germania. Quello tedesco è storicamente il nostro primo mercato”.

“Accolgo con piacere anche le altre novità del nuovo orario invernale quali il prolungamento fino a Bardonecchia di una coppia Intercity Torino-Genova – ha aggiunto l’assessore – il nuovo collegamento tra la Liguria e Reggio Calabria e la nuova fermata a Taggia Arma per l’ Intercity Roma-Ventimiglia”..