HomeGenovaCronacaGenova, pagamenti digitali in costante crescita, a trainare la corsa gli acquisti...

Genova, pagamenti digitali in costante crescita, a trainare la corsa gli acquisti online

Genova – Le polemiche sui pagamenti elettronici continuano ad arroventare la discussione politica ma il mercato muove inesorabilmente nella direzione della digitalizzazione dei pagamenti. A rivelarlo i dati di Poste Italiane che, in una città “anziana” come Genova hanno registrato un aumento pari al 3% dei pagamenti digitali con le carte di PostePay.
Con oltre 194.000 carte Postepay attive, infatti, a fornire una spinta significativa sono stati gli acquisti online da cui si è generato un crescente aumento dell’e-commerce.
In provincia di Genova le consegne di pacchi derivanti da spedizioni e acquisti online sono state oltre 1.290.000.
Come suggeriscono le associazioni dei Consumatori, che da sempre premono per la digitalizzazione dei pagamenti che evita truffe e raggiri ma anche e soprattutto l’evasione fiscale, la scelta di non consentire i pagamenti con carte elettroniche “premia” soprattutto gli altri negozi e punti vendita che invece li consentono.
Più della politica e delle normative è efficace il “mercato”.

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f