Meteo Liguria 14 dicembre 2022Una nuova ondata di maltempo muove verso la Liguria e se la prima perturbazione sfiorerà la nostra regione nella giornata di oggi, la successiva, in arrivo domani, porterà precipitazioni diffuse anche intense e neve sulle alture.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del centro meteo Limet Liguria per le prossime ore:

Mercoledì 14 dicembre 2022
Al mattino cielo coperto su tutta la regione con assenza di fenomeni, eccetto qualche fiocco ancora possibile tra la Valle Scrivia e la Valle Stura. Nel corso del pomeriggio assisteremo invece a temporanee schiarite a partire da ponente, anche se poi il cielo tenderà nuovamente a coprirsi soprattutto sul settore centro-orientale.
Venti di tramontana forte con raffiche a burrasca negli sbocchi vallivi tra Savonese e Genovese in attenuazione dalla sera.
Mare mosso / stirato sotto costa, molto mosso al largo.
Temperature stazionarie le minime, in aumento le massime.
Costa: min +1/7°C, max +5/11°C
Interno: min -2/+0°C, max 2/+5°C (fondovalle/collina)

Giovedì 15 dicembre 2022
Forti rovesci per gran parte della giornata interesseranno tutta la regione. Possibili episodi di gelicidio nelle valli più fredde del Genovese e del Savonese. Neve sulle Alpi Marittime a quote superiori gli 800m
Venti: forte Tramontana con raffiche a burrasca forte negli sbocchi vallivi tra Savonese e Genovese e forte Scirocco sul Levante.
Mare molto mosso sotto costa, ma agitato al largo.
Temperature: stazionarie o in leggera ripresa a levante.

Tendenza per venerdì 16 dicembre 2022
Cielo ancora coperto a levante, maggiori schiarite da Genova verso ovest.
Temperatura in aumento ovunque.