Meteo Liguria 29 dicembre 2022Nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla Liguria complici le correnti ancora più umide che stanno attraversando la nostra regione. Previste precipitazioni, soprattutto nella zona di centro-levante, anche nei prossimi giorni.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo del centro Limet Liguria per le prossime ore:

Giovedì 29 dicembre 2022
In mattinata piogge intermittenti interesseranno la costa tra Genovesato e Tigullio, fenomeni più continui, ed anche a carattere di rovescio, nelle zone interne e sullo Spezzino. Non si esclude qualche breve piovasco anche sull’Imperiese costiero.
Nel pomeriggio ed in serata situazione pressoché invariata sul centro-levante, con piogge che continueranno ad interessare le medesime zone. A ponente generale aumento della nuvolosità, ma senza fenomeni di rilievo associati.
Venti moderati, con rinforzi fino a tesi/forti, da sud/sud-est sullo Spezzino, da sud-ovest sul resto del levante ed a ponente. Moderati dai quadranti settentrionali sul settore centrale.
Mare mosso.
Temperature stazionarie od in lieve calo.
Costa: min +8/13°C, max 12/17°C
Interno: min +2/+9°C, max +7/13°C (fondovalle/collina)

Venerdì 30 dicembre 2022
Giornata caratterizzata da piogge, localmente a carattere di rovescio, a levante. Altrove tempo nel complesso asciutto, delle schiarite potranno interessare il ponente.
Venti moderati da sud-ovest a levante e sul Golfo, in prevalenza deboli settentrionali altrove.
Mare generalmente mosso.
Temperature stabili.

Tendenza per sabato 31 dicembre 2022
Molte nubi sull’intera regione, nel corso della giornata delle piogge interesseranno il settore centrale.
Temperature in lieve aumento.