Gaslini sala operatoriaChiavari – Non ce l’ha fatta Andrea Demattei, il ragazzino di 14 anni rimasto intrappolato nella canoa incastrata sotto le volte del ponte della Maddalena, sul torrente Entella.
A comunicarlo la direzione dell’ospedale Gaslini di Genova dove il ragazzo era stato trasportato in condizioni gravissime.
Ecco la nota diffusa pochi minuti dopo le 19

“Con grande dolore la Direzione dell’Istituto Gaslini comunica che si è concluso l’iter di accertamento della morte del ragazzino di 14 anni che venerdì scorso era rimasto incastrato sott’acqua nel fiume Entella ed era poi giunto in condizioni disperate presso la Rianimazione dell’ospedale pediatrico genovese. Le condizioni erano apparse da subito gravissime.
Il personale che si è preso cura del ragazzino e la Direzione tutta esprimono il massimo cordoglio per la perdita di questa giovanissima vita. Enorme riconoscenza va alla famiglia che ha espresso il forte desiderio che il ragazzo potesse donare i propri organi, per tanto sono state attivate le procedure per effettuare gli espianti possibili”.