cocainaGenova – Ancora quattro arresti per droga ad opera degli agenti della Polizia Locale e dei Carabinieri, che nella giornata di ieri hanno inferto un altro colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti nel centro storico di Genova.
A finire in manette per primo, nel pomeriggio, è stato un 30enne extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, sorpreso in piazza Caricamento mentre estraeva un pacchetto da un vaso, usato come contenitore di stoccaggio, per consegnarlo a un uomo di passaggio, in cambio di denaro.
La scena è stata vista dagli agenti del reparto Sicurezza urbana, in abiti borghesi, che hanno prontamente fermato entrambi i soggetti e sequestrato in totale 1,17 grammi di crack e 1,61 grammi di hashish (nascosti dallo spacciatore nel vaso e in un pacchetto di sigarette) e 0,40 grammi di cocaina appena acquistata dall’uomo, un cittadino italiano, segnalato come assuntore.
Sequestrato anche il denaro in possesso dello spacciatore, 210 euro, per il quale è stato disposto il rito direttissimo.
Sempre nella giornata di ieri, durante un servizio interforze, i carabinieri e gli agenti della Polizia locale hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino extracomunitario, scoperto in via Prè a cedere in cambio di denaro alcune dosi di stupefacente a due soggetti: uno degli acquirenti è riuscito a scappare, il secondo è stato trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina e ha ammesso davanti agli agenti di averlo acquistato dallo spacciatore, già noto alle forze dell’ordine per precedenti sempre in materia di spaccio. Allo spacciatore sono stati sequestrati anche 140 euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio e al momento è in attesa del processo per direttissima. Qualche ora dopo, intorno alle 21.30, la squadra interforze in servizio ha notato un altro noto spacciatore, extracomunitario, fermo in maniera sospetta in via Prè e infatti poco dopo l’uomo è stato raggiunto da un connazionale, a cui ha ceduto un involucro contenente 0,30 grammi di crack, pagati 15 euro. Lo spacciatore, fermato mentre tentava di fuggire, aveva indosso altre 12 dosi di crack, del peso complessivo di 4 grammi e 160 euro, ed è stato arrestato. Un’altra operazione congiunta dei Carabinieri con il G.O.C.S della Polizia locale si è svolta, invece, lo scorso 7 febbraio: a cercare stupefacente in vico Largo una coppia di italiani; a cedere due dosi di cocaina un cittadino extracomunitario. I due acquirenti sono stati fermati in via del Campo e trovati in possesso di due involucri da 0,5 grammi di cocaina ciascuno. Lo spacciatore è stato arrestato