polizia locale inverno genovaGenova – Ancora un fine settimana di intenso lavoro per la polizia locale di Genova che ha eseguito ben cinque arresti per i reati di spaccio e detenzione di stupefacenti, per furto e furto aggravato.
A essere denunciate per aver assunto stupefacenti sono state quattro persone, mentre i sequestri di sostanze sono stati otto per un totale di 127,5 grammi.
È stato però anche un intenso weekend di controlli su strada, dove la Polizia locale si è ritrovata a sanzionare una persona per guida in stato di ebrezza e a denunciarne 3 per la medesima ragione.
Il presidio sulle strade della città ha portato anche alla scoperta di 94 veicoli sprovvisti di revisioni e a sanzionare 33 automobilisti per mancato rispetto dei limiti di velocità.
Le persone sanzionate per inosservanza degli obblighi e dei divieti sono state 89 e sono stati presi provvedimenti su 15 veicoli con la sospensione di nove patenti.
In totale, la sanzioni contestate agli automobilisti hanno comportato la decurtazione di 834 punti sulle patenti.
Un’attività è stata sanzionata per disturbo alla quiete pubblica e una per commercio abusivo. Tre persone sono state denunciate per consumo e detenzione di sostanze alcoliche, mentre sei per ubriachezza molesta. Dieci persone sono state denunciate per aver espletato le loro funzioni fisiologiche in strada, 12 per abbandono di rifiuti e 9 per essere contravvenute alle leggi sulla conduzione degli animali.
«I numeri ci dimostrano che la nostra Polizia locale è un presidio fondamentale sul territorio da Ponente a Levante – ha detto l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia locale Sergio Gambino -. Durante il fine settimana gli agenti hanno condotto controlli in tutte le delegazioni e sulle nostre strade per poter tutelare la sicurezza di chi vive osservando le regole e per poter garantire il decoro della nostra bellissima città, troppo spesso deturpata da incivili. Ancora una volta ringrazio l’intero corpo di Polizia locale per il grandissimo lavoro svolto».