Meteo Liguria 3 aprile 2023L’arrivo di correnti fredde di origine nord occidentale influenzerà le condizioni meteo di questo inizio settimana con tempo decisamente instabile con possibilità anche per isolati rovesci temporaleschi. IUn ulteriore peggioramento è atteso per mercoledì quando il calo delle temperature potrebbe portare a nuove precipitazioni nevose, sopra i 1000 metri.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo per le prossime ore:

Lunedì 3 aprile 2023
Al mattino tempo generalmente soleggiato con qualche locale addensamento innocuo. Da metà giornata instabilità in aumento a partire dell’Appennino di levante con possibili rovesci anche a sfondo temporalesco in locale sconfinamento “a macchia di leopardo” lungo alcuni tratti di costa. Nella seconda parte del pomeriggio si instabilizzerà anche a ponente ma con fenomeni più sporadici.
Venti moderati dai quadranti settentrionali fino alla mattinata. In successiva rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio.
Mare Tra poco mosso e mosso.
Temperature minime stazionarie, massime in calo lungo le coste.
Costa: min +7/12°C, max +14/+17°C
Interno: min -1/+7°C , max +8/17°C (fondovalle/collina)

Martedì 4 aprile 2023
Tempo generalmente soleggiato lungo le coste. Qualche addensamento in più sui versanti padani specialmente nella zona delle Alpi Liguri dove non si escludono locali rovesci pomeridiani, nevosi sopra i 1400m di quota.
Venti moderati dai quadranti settentrionali al mattino, più deboli dal pomeriggio di direzione variabile.
Mare poco mosso sotto-costa, da mosso a poco mosso al largo.
Temperature in calo

Mercoledì 5 aprile 2023
Giornata caratterizzata da tempo a tratti instabile con possibili isolate precipitazioni sparse a “macchia di leopardo” nevose sopra i 1000m di quota.
Temperature in calo