Giardini Attilio Viziano GenovaGenova – Si è svolta questa mattina in viale Nazario Sauro ad Albaro la cerimonia di intitolazione dei nuovi giardini ad Attilio Viziano, l’imprenditore genovese scomparso nel maggio del 2011, presidente onorario del gruppo di costruttori che porta il suo nome, oggi guidato dal figlio Davide. All’intitolazione hanno partecipato il sindaco di Genova Marco Bucci, i componenti della famiglia Viziano, il prefetto Renato Franceschelli, l’assessore del municipio Medio Levante Donatella Pallotta e la prorettrice dell’Università di Genova Nicoletta Dacrema.
“Attilio Viziano nacque il 22 aprile 1923 ed esattamente oggi avrebbe compiuto 100 anni- ha detto il sindaco Marco Bucci- Il suo operato in qualità di imprenditore edile, iniziato nel 1949, ha lasciato un segno tangibile sulla nostra città. Oggi Genova ricorda una persona che ha segnato la storia genovese a livello umano e imprenditoriale”.
Durante la cerimonia è stata annunciata dalla famiglia, con l’Università di Genova e l’Ucid, l’istituzione di una borsa di studio dedicata ad Attilio Viziano, destinata ai laureati dell’anno accademico 2021-2022, con una tesi sulla gestione d’impresa.