vetro sfondato auto GenovaGenova – Auto con i vetri sfondati, scooter gettati a terra e vetture danneggiate con righe e specchietti rotti. Ennesimo raid vandalico, nella notte, nella zona di Di Negro, a pochi metri dalla locale stazione della Metropolitana.
I residenti si sono ritrovati con mezzi semidistrutti e gravemente danneggiati ed è scoppiata la rabbia.
Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine ma sui social si ripetono gli inviti a “cambiare registro” e ad intervenire direttamente per porre fine alle frequentazioni “non gradite”.
In molti si dicono stufi di continui atti di vandalismo che ieri sera hanno raggiunto un picco ma sono spesso presenti in zona e si torna a parlare di “ronde” per sorprendere gli autori.
Non si tratta di raid di ladri come successo in altre zone. Le vetture non vengono aperte per rubare le poche cose lasciate all’interno ma vengono deliberatamente danneggiate.
Un residente si è ritrovato il parabrezza sfondato con una modalità già vista nei mesi scorsi in piazza Giusti a San Fruttuoso. Qualcuno si è lasciato cadere sul parabrezza stando probabilmente in piedi sul cofano e il vetro anteriore si è sfondato come se l’auto avesse investito una persona.

(Foto Facebook da Sei di San Teodoro se)