Albisola Superiore (Savona) – Un incendio ha distrutto una decina di auto, nella notte nella piccola frazione di Ellera, nell’entroterra di Albisola.
L’allarme è scattato intorno alle 4 della scorsa notte quando alcuni residenti sono stati risvegliati dal forte odore di bruciato e dai rumori che arrivavano dalla strada.
Le fiamme, già alte e diffuse, stavano divorando alcune auto parcheggiate e subito sono partite le telefonate ai vigili del fuoco.
I pompieri sono intervenuti spegnendo le fiamme ma almeno una decina di vetture è stata distrutta o gravemente danneggiata.
Sulla vicenda indagano le forze dell’ordine che, al momento, non escludono l’opera di uno o più piromani considerando che nella frazione vivono poche centinaia di persone.
Possible anche un corto circuito in una vettura e che le fiamme si siano poi propagate da un veicolo all’altro in un terribile effetto a catena.
Le indagii chiariranno quanto avvenuto ed eventuali responsabilità anche grazie alle immagini riprese da alcune telecamere della zona.

(foto di Archivio)