cinghiali strada Santa Margherita LigureGenova – Ancora emergenza cinghiali per strada e pericolo per automobilisti e motociclisti di passaggio.
Una famigliola di cinghiali è stata avvistata a spasso sulla carreggiata in corso Europa, in direzione levante, all’altezza dell’incrocio con via Isonzo.
L’allarme è scattato intorno alle 5,30 di questa mattina e subito la polizia locale si è recata sul posto ed ha lanciato l’allerta sul canale di informazione per mettere in allerta chi guida e rischia un incidente anche grave come già avvenuto.
Poco più tardi, intorno alle 6,15, cinghiali anche in via Steno, sempre nella zona di corso Europa, con altri cinghiali a spasso in mezzo alla strada.
Anche in questo caso la polizia locale ha seguito l’emergenza ed è stata attivata la messaggistica per informare automobilisti e motociclisti.

(Foto di Archivio)

1 commento

  1. Trovo che gestire questo problema “lanciando messaggi di allerta” ( come per il meteo…) voglia dire maltrattare gli animali che devono vivere in un ambiente adeguato alla loro natura (non sono animali da cortile o da compagnia) e quindi decisamente non in città e non negli orti coltivati.
    Gente che li nutre e li avvicina non si rende conto di quello che fa. Personalmente l’esperienza della carica improvvisa di un grosso cinghiale mentre tornavo a casa non è stata piacevole, dai su mi ha solo ferito una gamba, quasi quasi gli stavo chiedendo se si era fatto male… ma ci rendiamo conto del problema o no?!?!

Comments are closed.