polizia La SpeziaLa Spezia – Ha continuato a servire alcolici ad una persona visibilmente ubriaca ed è stato denunciato. Il titolare di un locale della zona di piazza del Bastione è finito nei guai per aver continuato a vendere alcolici ad un avventore che aveva già alzato troppo il gomito.
A scoprire l’episodio la polizia a seguito di controlli sulle telecamere della zona per identificare gli autori dell’aggressione ad un 23enne con problemi psichiatrici.
Nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 3 pattuglie di controllo del territorio della Polizia di Stato, intervenivano nel centro cittadino a seguito della segnalazione relativa ad un’aggressione ai danni di un uomo.
Giunti sul posto, gli operatori di Polizia trovavano su una panchina di Piazza del Bastione, un cittadino straniero, del 2000, noto per precedenti di polizia, che confermava un mero diverbio avvenuto con alcuni coetanei poco prima, e dichiarava che i predetti si fossero allontanati dalla piazza in quel momento.
Gli agenti procedevano all’identificazione delle persone presenti in piazza, e di numerosi avventori di un esercizio commerciale nelle immediate vicinanze, tra i quali veniva accertata la presenza di 6 ragazzi stranieri, tra i 23 e i 15 anni, che corrispondevano ai soggetti che dalle immagini delle telecamere risultavano aver colpito il suddetto uomo, e per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.
Il giovane aggredito veniva nel contempo affidato alle cure mediche ospedaliere, per problematiche di natura psichiatrica.
Nel corso dell’accertamento all’interno dell’esercizio pubblico, gli operatori notavano inoltre, il titolare della predetta attività, somministrare bevande alcoliche ad una persona in evidente stato di ubriachezza.
L’uomo veniva, quindi, denunciato ai sensi dell’art. 691 del codice penale e l’avventore a cui veniva somministrata la bevanda, sanzionato per violazione dell’art. 688 c.p.