Nora Sarcoma EwingGenova – Un funerale con tanti palloncini colorati da liberare nel cielo per la piccola Nora, la bambina di appena 5 anni morta dopo una lunga e terribile battaglia contro il sarcoma di Ewing. A chiederlo i genitori di Nora che hanno lanciato un appello a tutte le persone che venerdì, alle 11,30, alla chiesa dell’Immacolata di Pegli, vorranno stringersi ad amici e parenti per l’ultimo saluto alla piccola Nora.
“Portate tutti i palloncini che volete – hanno scritto i genitori – Li faremo volare insieme a lei”.
Papà e mamma di Nora sono comprensibilmente distrutti dal dolore ma desiderano anche ringraziare tutte le persone che si sono mobilitate per Nora per raccogliere il denaro necessario al viaggio della speranza in Texas e le cure sperimentali che si sperava potessero cambiare il destino crudele che si è abbattuto sulla piccola.
“Grazie a ognuno di voi per la vicinanza e l’affetto – scrive ancora la famiglia – che avete sempre dimostrato”.
La drammatica storia della piccola Nora ha commosso i genovesi e non solo e a gennaio, quando si è saputo che in Texas c’era una clinica privata che offriva una speranza di guarigione moltissime persone si sono attivate per organizzare decine di raccolte di fondi e spettacoli di beneficenza il cui ricavato è servito a permette la raccolta della cifra proibitiva di 300mila euro.
Un abbraccio della citta di Genova alla piccola Nora che ha permesso di tentare la strada della cura.
Purtroppo, però, dopo un’iniziale fase positiva che aveva fatto sperare, la piccola ha iniziato a non rispondere più alla cura come ci si aspettava.
Infine, dopo il rientro a casa e il ricovero in ospedale, la famiglia ha chiesto di interrompere le raccolte e gli invii di denaro perchè ormai era tutto inutile e si attendeva solo la tragica fine del sogno di una guarigione.
Il denaro raccolto in eccesso rispetto alle spese – ha sempre comunicato la famiglia, sarà donato in beneficenza per aiutare altre famiglie che ne hanno bisogno.
Ora l’occasione per l’ultimo saluto a Nora cercherà, per quanto possibile, di essere un momento positivo, almeno per il messaggio di speranza.
Per questo i palloncini coloreranno i momenti di dolore e, alla fine della cerimonia, saranno lanciati in cielo ad accompagnare l’ultimo viaggio di Nora.