Università di GenovaGenova – Un bando per gli studenti universitario fuori sede alla ricerca di sistemazioni e posti letto nelle strutture pubbliche.
Regione Liguria ha stanziato oltre 62mila euro a sostegno delle spese di alloggio degli studenti fuori sede in collaborazione con Aliseo e l’Università di Genova La Scuola Superiore IANUA bandisce per l’anno accademico 2023/2024 130 posti di Allievo per i percorsi formativi di Primo Livello e di Livello Magistrale.
Possono accedere al bando gli studenti iscritti per l’anno accademico 2023/2024 ad uno dei corsi di studio dell’Università degli Studi di Genova, in possesso dei requisiti richiesti.
Da quest’anno sono disponibili per gli studenti fuori sede anche 44 posti in stanza singola con servizio nella residenza convenzionata di Aliseo, Casa dello Studente Asiago.
Per partecipare al concorso è necessario presentare domanda tramite i ServiziOnline UniGe. L’iscrizione deve essere completata mediante la procedura on-line disponibile all’indirizzo https://servizionline.unige.it/studenti/ianua/domanda entro le ore 15:00 del 5 settembre 2023, termine di scadenza del bando. Non sono ammesse altre modalità di presentazione della domanda.
Presentazione domande:
entro martedì 5 settembre 2023 – ore 15:00
Prova scritta:
Giovedì 7 settembre 2023 ore 9:00 presso Università di Genova – Scuola Politecnica
Via Opera Pia 15A – Atrio Padiglione B
La prova scritta si baserà su elaborati scritti di tipo attitudinale e motivazionale e avrà durata di un’ora e mezza.
Prova orale:
Venerdì 15 e/o lunedì 18 settembre 2023. Il luogo, gli orari e le modalità di svolgimento della prova orale saranno comunicati ai candidati presenti alla prova scritta.