ponte morandi tramontoGenova – In occasione della visita a Genova della Presidente Meloni il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi ha chiesto un breve incontro a margine, per illustrare il disegno di legge “Vittime dell’incuria sulle infrastrutture di trasporto”, affinché anche il governo possa condividerne lo spirito.

“La Presidente Meloni vuole comprendere meglio le ricadute future – scrive Egle Possetti, presidente del Comitato – saremo in contatto con gli uffici per quanto necessario. L’incontro è stato molto cordiale e riteniamo importante per il prosieguo dell’iter”.

Allo stato attuale il disegno legge è presentato al Senato dall’onorevole Minasi, ed è stato anche presentato alla Camera dei Deputati dall’onorevole Cavo.

“Abbiamo ricevuto molte disponibilità – ha spiegato Possetti – da parte di parlamentari di varie forze politiche che si impegnano ad appoggiare il ddl. Stiamo cercando di lavorare con tutti coloro che daranno la loro disponibilità per giungere ad un testo condiviso ed efficace.
Il ddl è un atto di rispetto verso le vittime ed un atto di civiltà per future e non auspicabili tragedie”.

Il disegno di legge fa sì che tutte le vittime della strage del Ponte Morandi e di quelle che speriamo non avvengano in futuro possano essere riconosciute vittime dell’incuria e godere di percorsi agevolati nei concorsi pubblici e magari una piccola dote economica per gli orfani delle catastrofi causate in qualche modo dall’incuria dello Stato.