Liguria – Scatterà alle 18 di oggi, salvo modifiche, lo stato di Allerta Gialla per temporali diffusa da Arpal per i Bacini Medi e Grandi dela Zona C (Levante della Liguria). Lo stato di Allerta resterà in vigore sino alla mezzanotte.
Sono attese piogge diffuse e rovesci anche moderati, con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Al momento, sull’estremo Levante, i suoli sono saturi e i livelli idrometrici al di sopra dei valori ordinari, per cui le piogge possono portare nuovi innalzamenti dei bacini medi e grandi (Vara, Magra).
Queste le previsioni Meteo di Arpal per le prossime ore:

GIOVEDI’ 26 OTTOBRE: Dal pomeriggio è atteso un nuovo peggioramento per l’avvicinarsi di un fronte atlantico. Sono attese piogge diffuse e rovesci con intensità anche moderate e cumulate elevate su C, significative su E. Precipitazioni anche a carattere temporalesco, soprattutto dalla sera, con una bassa probabilità di temporali forti su BCE. Venti forti di libeccio su ABCE con raffiche fino a 50-60 km/h e localmente maggiori. Valori anche fino a 90-110 km/h sui crinali esposti. Mare agitato su BC con mareggiate (periodo 7-8 sec.), localmente agitato su A.
VENERDI’ 27 OTTOBRE: Nella notte piogge diffuse e possibili temporali sul Centro-Levante per il transito del fronte freddo. Si segnala una bassa probabilità di temporali forti su BCE. Piogge con intensità fino a moderate su C e con cumulate significative su CE. Fenomeni in esaurimento in mattinata. Venti forti meridionali su capi esposti di A e su C con raffiche fino a 50-60 km/h, valori maggiori sui crinali. Mare agitato per