Sanremo, sfrattata in auto con caniSanremo – Sfrattata di casa e costretta a vivere in macchina per non abbandonare i suoi animali. Succede nella città dei fiori ad una donna di 66 anni che attraversa una fase complicata della sua vita e che si è trovata ad affrontare un’emergenza economica imprevista che non le ha permesso di pagare l’affitto di casa. Per questo motivo è stata sfrattata ed ha scelto di dormire nell’auto per non dover abbandonare in un canile i suoi 3 cani e 2 gatti.
Uno degli animali ha bisogno di cure costanti e, al momento, l’unica soluzione che le è stata offerta dalle istituzioni è quella di poter usufruire del dormitorio dalle 20 alle 8 del mattino portando però i cani nel canile di Sanremo.
Una soluzione che la donna non vuole adottare perché gli animali sono stati salvati e hanno già subito traumi e inoltre sono affetti che non si sente di abbandonare.
Una cagnolina Beagle è un ex fattrice del noto allevamento lager che riforniva i laboratori per la sperimentazione animale e un altro cagnolino ha seri problemi di salute e non sopravvivrebbe a lungo in una struttura per cani abbandonati.
La persona, al momento, sopravvive grazie alla solidarietà di chi le porta aiuti, medicine per gli animali e un minimo supporto ma certamente non può affrontare l’inverno in queste condizioni.
La signora cerca anche un lavoro, avendo perso il negozio che possedeva a causa della crisi del commercio durante l’emergenza covid e cerca una sistemazione che forse il Comune, i servizi sociali e l’aiuto di persone di cure potrebbero inizialmente sostenere.