Città dei Bambini GenovaGenova – Nel weekend festeggerà il suo primo compleanno la Città dei Bambini e dei Ragazzi, inaugurata ormai un anno fa. Sono tante le attività previste per questo finesettimana, indirizzate ai più giovani ed in programma sia per la giornata di sabato 2 dicembre che per quella di domenica 3 dicembre.

Come si legge nel comunicato “Il momento clou dei festeggiamenti sarà sabato 2 alle ore 16 con il taglio di una torta personalizzata da condividere con tutti i visitatori presenti. Science snack a cura dello Staff della Città dei Bambini e dei Ragazzi e laboratori di giochi e arti circensi, a cura di SiRCUS Centro delle Arti del Circo, si svolgeranno sabato 2 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00 e domenica 3 dicembre dalle ore 10:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30, in diverse postazioni lungo il percorso e nell’aula didattica. Gli appuntamenti saranno a rotazione e di libero accesso, senza necessità di prenotazione, per tutti i visitatori della Città dei Bambini e dei Ragazzi”

Proprio in occasione del suo primo compleanno, inoltre, la struttura ha ottenuto due importanti riconoscimenti: il primo posto come Miglior Format Proprietario e il secondo come Miglior Evento Educational/Formazione, entrambi al Best Events Awards Italia 2023.