Happy daysLa celebre serie Tv Happy Days compie oggi 50 anni e mantiene immutata una freschezza che fa impallidire molte altre produzioni, anche più recenti. I suoi personaggi sono intramontabili e hanno segnato un’epoca per la generazione che oggi ha tra i 50 e i 60 anni Fonzie, Richie Cunningham, Ralph e il locale Arnold’s dove avvenivano gran parte delle “storie”.
Era il 15 gennaio 1974, quando il canale televisivo Abc trasmise la prima puntata du Happy Days, creata da Garry Marshall.
In realtà una prima versione del programma era stata bocciata qualche anno prima e rivisitata per andare incontro alle esigenze di un pubblico piuttosto complesso.
Happy Days ha raccontato un America simpatica e tranquilla e le avventure di una famiglia tipicamente americana – i Cunningham – alle prese con il boom economico e le trasformazioni di un’epoca che ha fatto storia in tutti i campi.
La serie TV è proseguita per ben 11 stagioni ma nel complesso le puntate registrate e trasmesse non superano le 255 e hanno sempre raccomtato un mondo sin troppo perfetto dove le dispute si risolvevano in modo sin troppo semplificato e forse per questo, oggigiorno, c’è una grande nostalgia per quelle puntate.
Il fenomeno Happy days è ancora oggi apprezzatissimo e sono davvero tanti a ricordare con nostalgia il periodo in cui vennero trasmesse le serie.