Polizia auto volantiGenova – Indagini in corso sull’aggressione di una pensionata ultra 80enne avvenuta ieri, nel quartiere di Castelletto, ad opera di due finti postini che non hanno esitato a spintonare l’anziana per riuscire ad entrare in casa e derubarla.
L’anziana ha raccontato alla polizia di aver sentito suonare al citofono e di aver aperto a quello che pensava essere il postino che doveva consegnare una lettera. Alla porta, però, si sono presentati due uomini che, appena la pensionata ha aperto la porta, l’hanno spintonata rischiando di farla cadere a terra e sono entrati iniziando ad ispezionare le stanze e afferrando tutto quello che poteva avere un valore.
L’anziana ha reagito con forza, urlando e cercando di impedire ai due l’accesso alle stanze ed è stata nuovamente strattonata e spintonata riuscendo però a mettere in fuga i malviventi che probabilmente temevano che i vicini avessero allertato le forze dell’ordine.
I rapinatori sono fuggiti per le scale per poi dileguarsi.
All’arrivo della polizia, dei due nessuna traccia e dopo una perlustrazione accompagnati dalla donna tra corso Firenze e corso Magenta, l’indagine si è concentrata sulle telecamere della zona che potrebbero aver ripreso la fuga o l’arrivo stesso dei malviventi.