Sarzana auto nel canaleSarzana (La Spezia) – Ha perso il controllo dell’auto ed è finito in un canale dopo essersi ribaltato più volte. Brutta esperienza fortunatamente a lieto fine per un automobilista di Sarzana salvato dai vigili del fuoco.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio in viale XXV Aprile, nel comune di Sarzana. La vettura è caduta del canale che scorre parallelamente alla strada, ribaltandosi più volte e rimanendo su un fianco.
Allertati i soccorsi sul posto è giunta subito la squadra di cinque unità del vicino distaccamento di Sarzana con un APS (autopompaserbatorio) e una campagnola.
Mentre tre operatori mettevano in sicurezza il veicolo per evitare movimenti accidentali, altri due operatori hanno immediatamente raggiunto l’abitacolo provvedendo ad estrarre il conducente e consegnarlo al personale medico del unità Delta 2 di Sarzana e della PA di Luni, giunti sul luogo del sinistro, per le cure del caso.
Fortunatamente il livello dell’acqua del canale era molto basso.
Dalla caserma della Spezia è stata fatta intervenire un’altra squadra di due persone con autogru che, unitamente alla squadra di Sarzana, ha provveduto al recupero del veicolo.
Sul luogo del sinistro è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Sarzana per i rilievi.