Pronto soccorso GallieraGenova – Pronto soccorso dell’ospedale Galliere chiuso da questo pomeriggio a causa dell’uso di una bomboletta spray al peperoncino da parte della polizia locale intervenuta per una persona che dava in escandescenze.
A darne informazione la direzione sanitaria dell’Ospedale Galliera che ha inviato una nota nella quale spiega che “intorno alle ore 16 un uomo è stato portato al pronto soccorso dell’E.O. Ospedali Galliera in evidente stato di alterazione per l’esecuzione di un TSO accompagnato dalla Polizia Locale”.

“L’uomo, prima di essere sottoposto alla visita in psichiatria – prosegue la nota – è andato in escandescenze. Per immobilizzarlo, nella concitazione del momento, è stato utilizzando lo spray al peperoncino in dotazione che ha provocato un principio di intossicazione tra le persone presenti nell’area post triage del pronto soccorso.
Alcuni pazienti sono stati tempestivamente trattati e posti sotto ossigeno per disturbi respiratori e non presentano criticità. Anche il personale medico ed infermieristico presente al momento della collutazione (2 medici e 6 tra infermieri e OSS) ha subito un principio di intossicazione.

Per questo motivo il 118, opportunamente allertato, ha bloccato i flussi di arrivo al Pronto soccorso del Galliera. In questo momento la situazione è tornata alla normalità e il Pronto soccorso è nuovamente accessibile”.