ospedale Villa Scassi SampierdarenaGenova – Ennesima aggressione ai danni di personale sanitario all’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena. Questa volta è stato un senza fissa dimora a scagliarsi contro un infermiere addetto al ricevimento dei pazienti e al Triage che stabilisce le priorità a seconda della gravità delle problematiche.
La Polizia di Stato ha arrestato un 64 enne per violenza e minaccia a incaricato di pubblico servizio e lesioni personali aggravate.
La volante del commissariato San Fruttuoso è intervenuta al pronto soccorso di Villa Scassi poiché l’uomo aveva minacciato e aggredito un infermiere.
Il 64enne, privo di dimora stabile, la sera prima si era recato in ospedale e aveva dormito nella sala d’attesa del pronto soccorso. Il mattino seguente si è rivolto al triage per essere visitato, poiché accusava prurito, ma all’invito di registrarsi e attendere il suo turno si è scagliato contro l’infermiere sferrandogli una testata. L’uomo ha poi continuato ad infierire con minacce sull’operatore sanitario anche in presenza dei poliziotti, che lo hanno quindi arrestato.

Rispondi