Ancora condizioni di forte instabilità sulla Liguria con il passaggio veloce di una perturbazione che potrebbe portare temporali anche di forte intensità accompagnati anche da fenomeni grandigeni nella giornata di oggi, giovedì 13 giugno. Previsto un leggero miglioramento per la giornata di domani.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore:
Giovedì 13 Giugno 2024
Dopo gli isolati rovesci sparsi della notte e nelle primissime ore del mattino attesi temporali anche di forte intensità in prevalenza dal Savonese orientale verso levante. Sviluppo di fenomeni convettivi anche sul ponente della regione, seppur di minore intensità; possibile sviluppo di fenomeni associati all’attività temporalesca quali grandine e vento forte.
Dalla tarda mattinata/ore centrali attenuazione dei fenomeni e schiarite diffuse su tutta la regione, ma permarrà ancora nel pomeriggio diffusa instabilità, che favorirà quindi lo sviluppo di isolati temporali specialmente su Alpi Liguri, Tigullio e relativo entroterra.
Venti da Nord-Nord Est in mattinata su tutta la regione, in rotazione nelle ore centrali dai quadranti meridionali.
Mare inizialmente mosso a ponente, molto mosso a levante; in lenta scaduta nel corso della giornata fino a mosso su tutta la regione.
Temperature minime in calo, massime stazionarie o in lieve calo.
Sulla costa temperature minime tra +16/+19°C – Max: +19/+22°C
Nell’interno temperature minime tra +8/+15°C – Max: +16/+23°C