HomeLa SpeziaCronacaMeteo Liguria, ancora caldo intenso ma aumenta l'instabilità

Meteo Liguria, ancora caldo intenso ma aumenta l’instabilità

meteo Liguria 31 luglio 2024Il campo di alta pressione resta stabile sul Mediterraneo ma deboli infiltrazioni di aria leggermente più fresca in quota determina a tratti dell’instabilità che potrebbe intensificarsi a partire da venerdì.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per le prossime ore

Mercoledì 31 Luglio 2024 
Al mattino transito di nubi medio-alte in spostamento da ponente verso levante sporcheranno un po’ i cieli della Liguria.
Nel pomeriggio prevalentemente soleggiato quasi ovunque. Nel tardo pomeriggio possibili rovesci temporaleschi tra la Val d’Aveto e il confine con il Piacentino.
In serata possibile transito di una linea temporalesca tra le Alpi Liguri e Val d’Orba. Non si esclude anche qualche sgocciolio sulla costa savonese. Altrove invece avremo solo un transito di nubi alte.
Venti a regime di brezza. In serata possibili temporanee raffiche dovuto al passaggio temporalesco
Mari quasi calmo o poco mosso
Temperature stazionarie ma sempre superiori rispetto alla media
Sulla costa temperature minime tra +24/+28°C e massime tra +30/+36°C
Nell’interno temperature minime tra +15/+24°C e massime tra +27/+35°C

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f