Genova – Un primo vero confronto a tre tra i candidati sindaco alle elezioni di maggio. Ad organizzarlo, indirettamente, Confesercenti che oggi, martedì 15 aprile 2025, alle ore 10, organizza la presentazione di una analisi urbanistica e commerciale dei Centri Integrati di Via con un quadro generale sul mix merceologico, bacini di utenza, flussi pedonali, proposte di riqualificazione dello spazio pubblico e un progetto pilota di marketing territoriale rivolto a otto CIV strategici, con azioni su identità visiva, comunicazione, promozione e fidelizzazione.
All’evento, che si terrà presso la sede di Confesercenti in via Balbi 38B, parteciperanno il candidato di centro-destra ed attuale sindaco facente funzioni Pietro Piciocchi, la candidata del centro-sinistra Silvia Salis e Mattia Crucioli, candidato per Uniti per la Costituzione.
Al termine della presentazione i tre candidati potranno esprimere le loro opinioni e “ricette” per il rilancio del Commercio cittadino che, negli ultimi anni ha subito le pesantissime conseguenze di una crisi serpeggiante ed ha fatto registrare una raffica di chiusure di negozi storici e l’apertura record di supermercati e negozi con uno scarsissimo impatto sul tessuto commerciale genovese, mai come oggi vittima di una vera e propria rivoluzione delle abitudini e delle strategie commerciali.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – redazione@liguriaoggi.it