Genova – Sono gravi, all’ospedale San Martino, le condizioni del ragazzo di 25 anni ferito ieri sera in un incidente stradale avvenuto all’incrocio tra corso De Stefanis e via Bertuccioni, nel quartiere di Marassi.
Secondo le prime informazioni, intorno alle 23, una moto ed una vettura si sarebbero scontrate per cause ancora da accertare e ad avere la peggio è stato il ragazzo che viaggiava sul mezzo a due ruote.
Sbalzato dalla sella, il giovane è caduto rovinosamente a terra riportando diverse ferite.
Sul posto è intervenuta l’automedica del 118 e l’ambulanza e il ragazzo è stato stabilizzato e poi trasferito in codice rosso, il più grave, in ospedale.
Sul posto anche la polizia locale che ha raccolto gli elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’incrocio è sorvegliato da un semaforo “intelligente” in grado di rilevare il passaggio con il rosso con l’invio automatico delle sanzioni ed è inoltre ripreso h24 da almeno 6 telecamere che certamente potranno rivelare la dinamica dell’incidente ma non hanno potuto evitarlo come da tempo sostengono i detrattori del sistema di monitoraggio automatico.
(foto Viviana Bollini – Facebook)