HomeImperiaCronacaMeteo Liguria, tempo più instabile, migliora nel pomeriggio

Meteo Liguria, tempo più instabile, migliora nel pomeriggio

meteo liguria domenica 29 marzo 2026Una serie di impulsi instabili diretti verso il Mediterraneo centrale interesseranno marginalmente la Liguria e le regioni settentrionali pur protette dall’arco Alpino, portando, appunto instabilità e passagi nuvolosi.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, domenica 29 marzo 2026:
nella prima parte del giorno, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto sull’intero territorio regionale. In questo contesto, al primo mattino, deboli precipitazioni, a carattere nevoso oltre i 1000 metri, potranno interessare le vette delle Alpi Liguri al confine con il Piemonte.
Successivamente, nel corso del pomeriggio, si assisterà ad un deciso miglioramento delle condizioni atmosferiche, con il cielo che diverrà sereno o, al più, poco nuvoloso su tutta la Regione entro sera.
Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali; in tale contesto, nottetempo e al primo mattino, sono attesi rinforzi fino a forti o di burrasca (>50/70 km/h) sulle vette e sul settore centro-occidentale della costa.
Mare stirato o mosso sotto costa, mosso, o fino a molto mosso in mattinata, al largo.
Temperature in aumento, specie le minime nei fondovalle interni.
Sulla costa attese temperature minime tra +8°C/+13°C e massime tra +16°C/+20°C
Nell’interno previste temperature minime tra -1°C/+7°C e massime tra +11°C/+17°C.