Pasquetta con cieli attraversati da nuvole, in Liguria a causa delle correnti umide nei bassi strati che riportano la maccaja lungo le coste liguri, in particolare tra Savonese e Tigullio. Qualche schiarita è attesa per il pomeriggio e cieli sereni sui versanti padani e sui monti sopra i 1200 metri.
Queste, nel dettaglio, le previsioni meteo di Limet Liguria per la giornata di oggi, lunedì 6 aprile 2026:
La maccaja continuerà interessare soprattutto il settore costiero compreso tra Savonese e Genovese in un contesto che dovrebbe rimanere asciutto.
Qualche schiarita sarà possibile, seppur temporaneamente, a ponente e sullo Spezzino. Cieli più soleggiati su Imperiese, nelle zone interne dei versanti padani e sui monti al di sopra dei 1200 metri dove avremo soltanto delle velature.
Le temperature massime risentiranno della copertura nuvolosa risultando in calo dove la maccaja sarà più pressante, in leggero aumento laddove questa non sarà presente.

























