HomeGenovaCronacaMolassana, sciame di api nel cimitero nuovo

Molassana, sciame di api nel cimitero nuovo

molassana sciame api cimiteroGenova – Uno sciame di api tra le tombe nel cimitero di Molassana alta. A segnalarlo alcune persone in visita ai defunti che hanno notato l’arrivo di una grossa “nuvola” di insetti che si è insediata nella parte alta del cimitero, tra alcune lapidi e la struttura di cemento armato.
La segnalazione è stata girata alle associazioni degli apicoltori che invieranno i volontari per il recupero e la messa in sicurezza delle api che sono animali protetti e non possono essere uccise per la loro importanza nell’impollinazione delle piante e per la biodiversità.
Lo sciame non rappresenta un pericolo se non viene disturbato e chi dovesse incontrarne uno non deve intervenire per scacciarle o usare prodotti che possano creare danno o fastidio.
Si può invece contattare una associazioni di apicoltori o chiamare i vigili del fuoco (che non intervengono) ma hanno i numeri delle chat dei tanti volontari che recuperano le api senza alcun costo per chi chiama.
Un servizio offerto alla collettività che non viene in alcun modo riconosciuto e men che meno “risarcito” dai tanti enti che sarebbero preposti alla sicurezza dei cittadini e al benessere animale.
Il volontariato sopperisce le carenze delle istituzioni.
——————————————————————————————————
Resta aggiornato con le Notizie della Liguria!
Iscriviti al canale Telegram di LiguriaOggi.it
Seguici sulla pagina Facebook
Iscriviti al canale whatsapp
Le notizie di LiguriaOggi.it viaggiano anche su Threads
Per segnalazioni alla Redazione – Whatsapp 351 5030495 – [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui