HomeVarieCimento invernale a Genova Voltri

Cimento invernale a Genova Voltri

voltri-cimento2016-0004 Genova – Come ogni anno si sono ritrovati sulla passeggiata a mare Francesco Bruzzone di Voltri ed hanno sfidato le acque non proprio calde del mar Ligure.
Sono i coraggiosi nuotatori del cimento invernale di Voltri che, quest’anno, hanno dovuto ammettere che acqua e temperature non hanno reso particolarmente ardua l’impresa.
Persone di ogni età, voltresi e non, hanno sfidato le acque per un tuffo decisamente fuori stagione.
Come ogni anno erano presenti le squadre di soccorso della Croce Rossa Italiana, che proprio a Voltri ha una delle sue basi più importanti ed attive, ma anche i carabinieri subacquei, altro punto di eccellenza delle delegazione del ponente genovese mentre la sicurezza in acqua è stata anche garantita dalla Società Nazionale di Salvamento Sez. Voltri con un’Aquabike e due operatori pronti ad intervenire in caso di necessità.
Dopo il tuffo e le immancabili foto ricordo, i cimentisti si sono potuti rifocillare ad uno stand appositamente attrezzato con prodotti locali come la celebre focaccia (tra le più buone di Genova).

Redazione Liguria
Redazione Liguria
Resta informato con le notizie della Liguria con l'iscrizione gratuita al canale Telegram e Whatsapp di LiguriaOggi.it Ecco i link per accedere: canale Telegram: https://t.me/liguriaoggi canale Facebook: https://www.facebook.com/liguriaoggi canale Whatsapp: https://whatsapp.com/channel/0029VaDKB3b4dTnRSuqpyH2f