In vendita i locali del Pussycat, ultimo cinema a luci rosse a Milano
In vendita i locali del Pussycat, ultimo cinema a luci rosse a Milano

Milano – Anche l’ultimo cinema hard milanese chiude definitivamente i battenti. Il “Pussycat” è in vendita su un noto sito per la vendita immobiliare on line ha pubblicato l’annuncio che segna la fine di un’epoca.
I locali del Pussycat sono in vendita alla cifra di 495mila euro e certamente non resteranno a lungo sul mercato visto le dimensioni – oltre 400 mq – e la collocazione.
La notizia ha suscitato l’interesse dei social network che hanno rilanciato la curiosità scatenando commenti più o meno seri sull’argomento.
Di fatto si tratta del tramonto di un’epoca: quella in cui, per assistere alla proiezione di pellicole a luci rosse, si doveva frequentare un cinema, pagare un biglietto ed “esporsi” al timore di essere riconosciuti mentre si entrava o si usciva.
Oggi tutto questo non è più necessario e la visione privata, a casa, magari nel segreto del proprio PC ha di fatto “ucciso” i cinema a luci rosse.
La potenza del Web ha lentamente soffocato il mercato delle sale dedicate al cinema hard. Alti costi e pubblico sempre più ridotto hanno fatto il resto.
Il Pussycat aveva aperto nel 1949 in via Giambellino e molti milanesi ne corsevano certamente una precisa memoria. Atmosfere ovattate, frequentatori “particolari” e quel gusto del proibito che adesso non esiste più, stroncato dalla globalizzazione del Web.