ed sheeran sanremoSanremo – Il primo super ospite straniero della serata del Festival di Sanremo 2015 è famoso in tutto il mondo per le sue splendide canzoni d’amore. Per questo sabato 14 febbraio, San Valentino, non poteva esserci nome più azzeccato di quello di Ed Sheraan per regalare un momento di grande musica e profondo romanticismo al pubblico dell’Ariston e ai telespettatori a casa.

Classe 1991, capelli rossi ed una serie impressionante di premi vinti, oltre che di dischi venduti. Ed Sheeran, star britannica del rock d’autore della nuova generazione ha infatti raggiunto il primato del cantante con più dischi venduti in Inghilterra nel 2014 con ben 634,000 copie del suo ultimo album ‘X’.

E proprio da ‘X’ sono tratti i due successi che il giovane cantautore ha eseguito al Festival, prima ‘Sing’ e poi ‘Thinking out loud’. Ed è prima di eseguire questo brano che Carlo Conti, scambiando qualche battuta con Sheeran gli chiede di dedicare questa canzone a tutti gli innamorati, visto che è risultato essere il pezzo più trasmesso e ascoltato nella giornata di oggi, San Valentino. Ma Ed, sorridendo ribatte “La dedico a te!” E Conti, tra le risate “Grazie, del resto io sono innamorato, di mia moglie!”