il Capitano Kirk con Spock
il Capitano Kirk con Spock

Los Angeles (California) – I fan di Star Trek sono scandalizzati. William Shatner, il celebre capitano Kirk, non parteciperà al funerale di Leonar Nimoy, il dottor Spock della fortunata serie di fantascienza.
Dopo l’annuncio della morte dell’amico e collega Nimoy, avvenuta a Los Angeles per una grave malattia, i funerali del dottor Spock hanno richiamato l’attenzione di milioni di fan in tutto il mondo ma all’appello per la cerimonia non ha risposto il capitano Kirk.
William Shatner ha infatti annunciato che non potrà essere presente al commiato perchè ha un impegno precedente con la Croce Rossa della Florida.
Il capitano Kirk è infatti l’ospite d’onore e non potrà rinunciare alla sua partecipazione.
Appena circolata la notizia si è scataneto il Web con raffiche di insulti e messaggi increduli da parte dei fan di Star Trek che hanno visto Shatner e Nimoy lavorare insieme per 40 anni.
Le prime serie Tv con il capitano Kirk ed il dottor Spock sono andate in onda in America negli anni 60 e nessuno riesce a credere che Shatner possa rinunciare ad essere presente il giorno dell’estremo saluto a Nimoy.
Appelli on line al capitano Kirk e alla Croce Rossa vengono inviati da migliaia di Fan che chiedono al capitano di essere presente al funerale di Spock.