Gossip – In 10 edizioni non si era mai verificato un caso simile: un concorrente che, nonostante l’estrema scarsità di cibo, le privazioni eculo scanu cecilia rodriguez i frequenti digiuni, non dimagrisce.

Mai prima d’ora, infatti, un concorrente dell’Isola dei Famosi, era riuscito a non perdere peso in oltre un mese di permanenza sulla spiaggia più spiata della televisione italiana. Invece Valerio Scanu, saldamente ancorato al primo posto nella classifica dei preferiti, adorato dal pubblico per la sua simpatia e la sua goffaggine, in 40 giorni su Cayo Paloma avrà perso al massimo qualche etto, battendo ogni record storico del reality show.

Come nelle scorse edizioni infatti, anche in questa, la prima targata Mediaset, i naufraghi hanno letteralmente cambiato i connotati da quando hanno messo piede in Honduras: da Rocco Siffredi che ha preoccupato i fans per l’eccessivo dimagrimento, a Cecilia Rodríguez, sempre bellissima, ma decisamente più filiforme, senza parlare dei due belli di questa edizione Alex Belli ed Andrea Montovoli, senza un filo di grasso in tutti il corpo, o delle simpatiche Donatella, che ormai rischiano di scomparire.

Ma l’ex vincitore di Sanremo misteriosamente non perde un etto, e a differenza dei suoi compagni non assume né un’aria provata ed emaciata, né un fisico asciugato e provato. Dipenderà mica dalla proverbiale pigrizia del bravo cantante di origine sarda, che lo porta a non impegnarsi molto, per non dire affatto, nelle attività fisiche? Fatto sta che forse è anche per questo che Valerio Scanu piace così tanto. E che, al momento, resta il vincitore più probabile dell’Isola dei Famosi 2015.