Milano – Booking.com ha accettato di modificare il proprio metodo di vendita per non incorrere nell’apertura di un’indagine dell’autorità europea anti – trust.
Il colosso delle prenotazioni alberghiere on line ha accettato di modificare le proprie regole per gli hotel e le strutture che si affidano al sito on line per l’offerta di prenotazioni alberghiere.
Per prima cosa Booking.com cancellerà l’obbligo delle strutture ricettive di offrire il miglior prezzo in assoluto proprio a Booking.com, una strategia che, secondo l’autorità Anti-Trust avrebbe alterato le condizioni di corretta concorrenza tra le parti in causa.
Ad accettare le variazioni nel programma di marketing di Booking.com sono state le autorità antitrust di Italia, Francia e Svezia ma anche le altre autority europee potrebbero presto recepire la proposta del colosso delle prenotazioni on line e questo metterebbe fine alla pratica per violazione delle regole della libera concorrenza.
Da ora in poi, quindi, le migliori offerte di alberghi, hotel, Bed&breckfast e strutture turistiche potrebbe non trovarsi solo su Internet.