Protesta per topless a Venice Beach
Protesta per topless a Venice Beach

Venice Beach (California) – Nella spiaggia più trasgressiva della California non si può prendere il sole in topless e la comunità locale vorrebbe cancellare questo divieto.
Una vera e propria “battaglia per il topless” quella lanciata nella località turistica di Los Angeles, tanto amata per gli eccessi e per gli incontri strampalati che si possono fare sulle sue spiagge.
Tra atleti di ogni disciplina e body builders che sfidano il caldo estremo pur di allenarsi alla luce del sole (e davanti a centinaia di curiosi), manca completamente la possibilità di prendere il sole mostrando anche solo in parte il seno e i genitali. Per questo motivo un gruppo di residenti ha iniziato a raccogliere firme per organizzare una sorta di referendum che dirà se la popolazione vuole o meno che le giovani ed avvenenti ragazze (ma anche le donne più mature) possano circolare sulla spiaggia a seno scoperto.
Curioso il fatto che la comunità, per giustificare la battaglia, si rifaccia alle origini “veneziane” delle spiagge.
“La spiaggia è stata fondata e progettata sul modello della cultura europea di Venezia, in Italia – dicono gli organizzatori – E poichè le donne in topless al sole si vedono in tutta Europa e in molte parti del mondo, Venice vuole che le donne possano avere gli stessi diritti degli uomini e prendere il sole a seno nudo sulla spiaggia”.