I fans italiani della griffe francese Balmain, ammiraglia del lusso amata da vip e star di tutto il mondo, dovranno aspettare ancora fino al prossimo 5 novembre per avere l’opportunità di acquistare, e sfoggiare, i capi esclusivi della griffe prodotti per H&M, e venduti a prezzi assolutamente concorrenziali.
In questo modo anche i ‘fashion addicted’ senza cifre a tre zeri a disposizione per il loro shopping potranno inserire nel guardaroba gli stessi abiti e accessori indossati, in anteprima, da Kendall Jenner e Jourdan Dunn sul red carpet dei Billboard Music Awards 2015.
La nuova collezione di H&M realizzata con Balmain sarà distribuita il prossimo autunno in circa 250 negozi in tutto il mondo e online, e include abbigliamento e accessori sia maschili che femminili.
“Voglio parlare alla mia generazione – ha spiegato il creative director di Balmain, Olivier Rousteing – questo è il mio obiettivo principale come designer. H&M mi ha dà la possibilità unica di accogliere tutti all’interno del mondo di Balmain, facendo sognare tutti e creando un movimento di portata globale con #HMBalmaination, un movimento che celebra lo stare assieme, potenziato dall’hashtag. La collaborazione per me è stata un passo del tutto naturale: H&M è un marchio nel quale tutti si riconoscono. Rappresenta l’unità, nella quale credo personalmente”.
“Siamo elettrizzati di avere Balmain come guest designer per H&M – ha poi aggiunto Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M – Siamo certi che sarà un’esperienza coinvolgente per tutti. Fondendo la classe dell’alta moda e la grinta dello streetwear in maniera del tutto particolare, Balmain ha creato uno stile unico, opulente e diretto, sensuale ed energetico al tempo stesso. Ha anche stretti legami con l’industria dell’intrattenimento e il mondo della musica, che aggiunge un altro elemento a sorpresa”.