Los Angeles – Calista Flockhart ha deciso di rompere gli indugi riguardo all’incidente aereo che ha coivolto Harrison Ford quest’anno. La star di “Brothers & Sisters”, durante la conferenza stampa estiva per i TCA 2015 a Beverly Hills,  ha ammesso che l’incidente aereo del marito, avvenuto a marzo, è stato un momento “molto difficile e molto spaventoso per la loro famiglia”.

“Credo che sia uno di quegli eventi che ti permette di realizzare, una volta in più, che la vita è un continuo lancio di monetine. Dobbiamo apprezzare ogni secondo che abbiamo perché non possiamo mai sapere cosa accadrà”, ha dichiarato l’attrice, rassicurando poi sulle condizioni del marito e spiegando che la ripresa sta andando alla grande.

Calista ha detto anche che Harrison non ha intenzione di abbandonare il mondo dell’aviazione nonostante lo spaventoso incidente che lo ha quasi ucciso: “Sapete che ama il volo, quindi lo supporto al 100% poprio perché lo amo”.

Ford era stato ricoverato all’ospedale della UCLA lo scorso 5 marzo dopo che il suo aereo, risalente alla Seconda Guera Mondiale, si è schiantato in un campo da golf vicino all’eroporto di Santa Monica a Los Angeles, California. Data la frattura di un’anca e del bacino, Harrison è stat sottoposto ad un intervento chirurgico ed ha lasciato l’ospedale a fine marzo.

Il 28 maggio l’attore è stato visto volare in elicottero verso Catalina Island per la prima volta dopo l’indicente ma con lui è salito a bordo un co pilota.