Sesso con una ragazzina di 13 anni, indagati militari
Sesso con una ragazzina di 13 anni, indagati militari

Imperia – Rischiano una pesante condanna per violenza sessuale i due militari accusati di aver avuto un rapporto sessuale con una ragazzina di appena 13 anni durante la sagra “Du pan fritu” di Armo, nell’imperiese. Secondo quanto riportato dai quotidiani Il Secolo XIX e La Stampa i due sarebbero sotto inchiesta in quanto maggiorenni e avendo fatto sesso con una minore di 14 anni.
Uno dei due militari vive ad Imperia mentre il secondo era suo ospite per le vacanze estive.
I due avrebbero incontrato la ragazzina alla Sagra e forse complice qualche bicchiere di troppo si sarebbero appartati per consumare un rapporto sessuale.
Scoperti dai carabinieri, però, i due maggiorenni avrebbero tentato di fornire false identità ma sono stati scoperti e dovranno rispondere anche di questo reato specifico.
Il particolare, inoltre, rischia di giocare a loro sfavore in sede processuale perchè supporterebbe la tesi secondo cui i due si erano accorti che la ragazza era minorenne.
Nelle prossime ore la giovane verrà ascoltata dal giudice che segue il caso per verificare il racconto dei due giovani indagati.
Anche nella remota eventualità in cui la ragazzina confermasse di essere stata consenziente, l’età minore di 14 anni la rende comunque incapace di esprimere un consenso.