Auto dei vigili su posteggio per disabili
Auto dei vigili su posteggio per disabili

Genova – Un’auto della polizia locale posteggiata in un parcheggio destinato alle vetture che trasportano disabili. La denuncia arriva dal gruppo Facebook “Fotografa l’impostore” che raccoglie le immagini che ritraggono comportamenti poco civili rivolti nei confronti di persone portatrici di handicap o comunque con ridotte possibilità di spostamento.

Il posteggio è riferito alla parte bassa di via Robino, nel quartiere di Marassi.

La foto è stata scattata lo scorso 11 ottobre da un membro del gruppo Facebook ed inviata ai Media per stigmatizzare il comportamento di chi, potendo evitarlo, utilizza posti auto riservati a disabili.
La foto è accompagnata da un messaggio eloquente “Non dovrebbero dare il buon esempio”?
Il gruppo di “Fotografa l’Impostore” ha già raccolto oltre 3600 segnalazioni e il numero delle denunce aumenta ogni giorno in un passa parola che è proprio alla base della scelta del gruppo per stigmatizzare i comportamenti poco civili.
Il segnalatore ricorda che l’auto della polizia municipale è rimasta ferma a lungo ma non specifica se fossero in atto situazioni di particolare emergenza che avrebbero reso lecita l’occupazione, altrimenti poco comprensibile.
Il posto auto è numerato e quindi a specifica disposizione di una singola persona/famiglia che è stata autorizzata a questo scopo.