Incendio in abitazione nel Centro Storico
Incendio in abitazione nel Centro Storico

Genova – Sono stati svegliati dal denso fumo nero e dal puzzo di bruciato ed hanno trovato la casa in fiamme. Momenti di terrore, la scorsa notte, per due persone residenti in un appartamento di salita San Paolo, nelle vicinanze della Commenda di Prè, nel centro storico genovese.
I due hanno dovuto abbandonare in tutta fretta la loro abitazione dopo aver chiamato i vigili del fuoco per segnalare l’incendio e chiedere soccorso.
I pompieri sono intervenuti rapidamente e dopo aver fatto evacuare tutto l’edificio per scopo precauzionale, hanno iniziato le operazioni di spegnimento.
Intanto i due occupanti dell’appartamento in fiamme sono stati trasferiti in ospedale dal 118 per alcuni controlli ma le loro condizioni non sono gravi.
I pompieri hanno domato in fretta l’incendio e bonificato l’appartamento e infine hanno autorizzato il rientro nelle abitazioni degli altri residenti.
Difficilmente, invece, l’abitazione andata in fiamme potrà essere abitata in tempi brevi. I danni sono estesi e consistenti.
Secondo le prime verifiche ci sarebbe stato un corto circuito che ha fat- Momenti di paura nella notte in un’abitazione di salita S.Paolo nei pressi della Commenda nel centro storico genovese.

Un corto circuito ha sviluppato un incendio che si è presto esteso ad una poltrona.

Il denso fumo ha reso da subito l’aria irrespirabile. Le due persone che si trovavano all’interno dell’appartamento hanno lanciato l’allarme ai vigili del fuoco.

Dopo due ore di lavoro, il rogo è stato domato. I due residenti sono stati trasportati a scopo precauzionale all’ospedale. Per loro solo un forte spavento e tanti danni alla loro casa.