Fedez
Fedez

Tanti auguri di buon compleanno a Federico Leonardo Lucia, meglio conosciuto come Fedez, che oggi compie 26 anni.

Milanese, cresciuto nell’hinterland della città, Federico si avvicina alla musica da adolescente, prendendo parte ad alcune competizioni di freestyle ed indirizzandosi così verso il mondo del rap.

Nel 2006 arriva il primo EP dal titolo “Pat-a-Kake”, ma l’occasione arriva nel 2010 quando cura un mixtape chiamato “BCPT” che gli permette di collaborare con alcune personalità importanti del panorama rap italiano come Emis Killa. Il primo album in studio nel 2011 e da li la carriera ha preso il via, grazie anche alla rete ed a YouTube che ha permesso a Fedez di arrivare al pubblico.

Nonostante i suoi 26 anni, il rapper ha raggiunto degli importanti traguardi professionali. E’ produttore discografico, si è portato a casa diversi premi tra i quali 2 Mtv Awards, un Mtv Hip Hop Award, 2 Wind Music Awards, 5 dischi di platino e 5 disci d’oro.

Ad aumentare la popolarità di Fedez e a regalare uno spaccato della sua cultura musicale è arrivato X Factor del quale è giudice dallo scorso anno e che lo ha visto trionfare portando alla vittoria Lorenzo Fragola.