Erg della famiglia Garrone
Erg della famiglia Garrone

Genova – Erg della famiglia Garrone ha comunicato di aver acquistato da un fondo gestito da Impax Asset Management Group 11 parchi eolici in Francia e 6 in Germania con una capacità installata totale di 206 MegaWatt.
Il valore dell’acquisizione è di circa 297 milioni di euro in termini di enterprise value, pari ad un multiplo di circa 1,4 milioni di Euro per MegaWatt.
I parchi sono già interamente finanziati tramite project financing limited recourse. Nel 2016 il Margine Operativo Lordo atteso sarà di circa 30 milioni di euro.
ll closing è previsto entro la fine di quest’anno e il corrispettivo complessivo per l’equity, da riconoscere in tale data, è di 128 milioni di euro.
Luca Bettonte, Amministratore Delegato di ERG, ha commentato: “questa operazione rappresenta un passo fondamentale nella strategia di sviluppo internazionale di ERG Renew che, considerando anche i 40 MegaWatt in costruzione in Polonia, raggiungerà, entro fine anno, 629 MW di installato all’estero, pari al 37% dei 1,7 GW totali installati.
L’operazione, che consente al Gruppo di divenire il nono operatore eolico onshore in Francia e l’ottavo in Europa, è avvenuta in due paesi che considerano le rinnovabili essenziali per la loro politica energetica e che riteniamo quindi fondamentali per la nostra crescita futura”.