Incendio a cassonetto alla Foce
Incendio a cassonetto alla Foce

Genova – Ancora piromani in azione nel quartiere della Foce dove, nella notte, ignoti hanno dato fuoco ad un cassonetto per la raccolta della carta. L’incendio si è poi esteso ad un’auto parcheggiata nelle vicinanze e l’ha ditrutta completamente.
L’episodio è avvenuto in via Cecchi, intorno alla mezzanotte, ed alcuni passanti hanno notato prima il fumo che usciva dal contenitore e poi le fiamme che divampavano in tutta la loro forza distruttrice.

Una colonna di denso fumo nero si è alzata appestando il quartiere e mentre i residenti chiamavano i vigili del fuoco, l’incendio si è esteso anche alla vettura, una smart, posteggiata nelle immediate vicinanze.
L’auto è stata avvolta dalle fiamme ed è andata distrutta in pochi minuti.
All’arrivo dei vigili del fuoco il rogo aveva già provocato i suoi danni e i pompieri hanno evitato che l’incendio si propagasse ancona.

Spento il rogo sono partite le prime verifiche per stabilire l’origine delle fiamme, molto probabilmente si tratta del gesto di qualche sconsiderato.
A preoccupare è il fatto che, lo scorso 11 ottobre, un altro incendio molto simile era scoppiato in via Finocchiaro Aprile.