Charlie Sheen
Charlie Sheen

Los Angeles – Come già preannunciato, Charlie Sheen ha ammesso di essere sieropositivo e di aver contratto il virus dell’HIV quattro anni fa.

La notizia bomba è stata data durante la diretta della trasmissione televisiva “Today” condotta da Matt Lauren.

La confessione dell’attore arriva dopo le indiscrezioni lancite qualche giorno fa dal tabloid inglese “The Sun” che riportava la notizia di una star di Hollywood malata, dando qualche dettaglio in più per far risalire alla sua identità.

Sheen, 50 primavere sulle spalle, ha raccontato che poco prima di scoprire di essere affetto dall’HIV pensava di avere un tumore al cervello. Forti mal di testa, emicranie, sudorazioni abbondanti lo avevano messo in allarme. Poi una serie di test e lo shock.

L’uscire allo scoperto è stato voluto dall’attore proprio per evitare il tentativo di estorsione. Una prostituta aveva trovato nel suo bagno farmaci antiretrovirali ed aveva tentato di ricattarlo.

La lotta contro la depressione e la dipendenza da alcol e droghe va avanti da diversi anni e per questo Charlie ha raccontato di essere ricorso alle prostitute. Il protagonista di “Due uomini e mezzo” si è messo a nudo ed ha raccontato di aver avuto rapporti non protetti con due donne dal 2011 ma entrambe sapevano quale rischio stavano correndo e sono seguite dai medici. Osservazione anche per le altre donne che hanno avuto rapporti con Sheen.

Sheen è stato sposato tre volte. La prima con Donna Peele dal 1995 al 1996. Diversi anni dopo è arrivato il matrimonio con Denise Richards. Dalla relazione sono nate le figlie Sam e Lola rispettivamente di 11 e 10 anni.

L’ultimo matrimonio è stato con Brooke Mueller al quale si è legato dal 2008 al 2011. Con Brooke l’attore è diventato nuovamente padre dei gemelli Bob e Max che oggi hanno sei anni e mezzo.

Ma Sheen è nonno: la prima figlia, Cassandra, nata dalla relazione con Paula Profit, oggi 21enne, è diventata mamma nel 2013.